Primavera la vita sboccia
Colombi in amore. Foto Iryna Tittievska
E’ iniziata la primavera e la vita sboccia in tutte le sue forme.
E’ iniziata la primavera, la vita sboccia e si riaffaccia in tutte le sue forme.

Foto by Graziana Gabrielli
Un’esplosione di colori
Sboccia, ed e’ una esplosione di colori, odori e versi. Soprattutto i versi di richiamo dei piccoli degli animali ci danno quell’elemento che ci fa dire “ecco, la primavera e’ arrivata”.
Cuccioli alla prima uscita
Guarda il video dei cuccioli di volpe che si affacciano ed escono dalla tana con la loro mamma:

Foto Alessandra Gentili
Gemme e germogli
I germogli inizano a spuntare dal terreno.
Le gemme si affacciano per ricoprire di verde alberi e arbusti. Si assiste “all’entrata in società” dei pulcini degli uccelli.
E lontano dal centro cittadino volpi, lupi, caprioli, orsi e tanti altri animali selvatici fanno uscire dalla tana i piccoli ed insegnano loro come vivere.

Foto Alessandra Gentili
Il profumo nell’aria
Il profumo dei fiori nell’aria ci inebria, e il ritorno degli uccelli migratori da un tocco naturale che evoca un nuovo inizio.
Così ci rendiamo conto che la primavera non e’ solo una stagione, ma un invito, un messaggio, che ci sprona ad uscire, osservare, ascoltare e interagire. E’ un vero e proprio momento di rinascita a partire dal suo Equinozio.

Foto Graziana Gabrielli
Anche se per l’estate c’è ancora da attendere, l’aumento delle ore di sole migliora l’umore.
E quando vediamo un Susino in fiore, immaginiamo i frutti che mangeremo durante l’estate, ci sentiamo più leggeri e l’energia che scorre dentro di noi ci fornisce un guizzo di vitalita’ e benessere.
Allora si esce di più, si fanno passeggiate nei boschi, si cammina in riva al mare.
Anche il cibo cambia. Broccoletti, cicoria, spinaci, e tante verdure da mangiare fresche e crude. Si fanno gite fuori porta, si cercano trattorie familiari dove mangiare cibi caratteristici.

Foto Graziana Gabrielli
Seguiamo l’invito
E allora, osserviamo la bellezza e accettiamo l’invito al cambiamento. Prendiamo spunto per rallentare e riempire i nostri occhi di colori.
In ultimo piantiamo qualche fiore in giardino, oppure sul balcone ma anche semplicemente in finestra va bene. Per un atto di cura non c’è necessità di tanto spazio. E’ sufficiente l’amore.
Visita il blog Sostenibilità Digitale,a cura di Barbara Rinaldi e Alessandra Gentili, troverai tante notizie e approfondimenti sulla sostenibilità, digitale e dell’ambiente.
Inoltre, potrete accedere a consulenze gratuite su progetti di sostenibilità e sulla realizzazione di web design per la promozione delle vostre attività.
Scrivi a: info@sostenibilitadigitale.net un consulente sarà a tua disposizione.
Share this content:
2 comments